Siamo oramai prossimi all’inizio della più importate Fiera Internazionale dedicata alla tecnologia dei trasporti, alla componentistica innovativa, ai veicoli ed ai sistemi di trasporto che aprirà i battenti martedì prossimo.

“Sono ben 7 le imprese Associate alla CNA di Pistoia che prendono parte a questa importante iniziativa e questo ci rende particolarmente orgogliosi – afferma Elena Calabria, Presidente della CNA di Pistoia – E’ chiaro che gli scenari competitivi attuali non permettono più alle imprese di limitarsi ai mercati locali, ma impongono un atteggiamento dinamico e attivo. Partecipare ad una fiera come InnoTrans richiede da parte delle aziende uno sforzo che non è solo economico, cosa non trascurabile di questi tempi, ma anche e soprattutto uno sforzo in termini di innovazione, di sviluppo di nuovi prodotti, di creatività e di coraggio imprenditoriali. Tutti aspetti che non mancano certo alle nostre imprese, che hanno dimostrato in questi anni di aver ampiamente sperato le logiche della semplice subfornitura arrivando a confrontarsi direttamente col mercato. Un passaggio non certo facile, che richiede grandi doti imprenditoriali e grande coraggio”.

Le aziende che prenderanno parte alla spedizione, accompagnate dal funzionario CNA Industria Pistoia Andrea Bargiacchi, sono le seguenti: Argos Engineering S.r.l., A-Z di Giannetti Michele, Centro ricerche attività industriali, ELFI S.r.l., Nuova I.T. S.r.l., Officine Gorgeri S.r.l., Stern Progetti s.r.l.
Alla spedizione prenderà parte DITECFER, il Distretto Toscano per le tecnologie ferroviarie, l’alta velocità e la sicurezza delle reti, di cui fanno parte anche alcune aziende pistoiesi, oltre a Toscana Promozione e Camera di Commercio di Pistoia che metteranno a disposizione delle aziende uno spazio da utilizzare come desk.

“La Presidenza Provinciale della CNA di Pistoia auspica il successo dell’iniziativa – conclude Elena Calabria – e sarà vicina alle imprese anche attraverso una serie di collegamenti in diretta con la Fiera che andranno in onda sul canale video dell’Associazione all’indirizzo www.cnatube.it. I collegamenti saranno annunciati sul sito della CNA di Pistoia e su Facebook. Ci auguriamo che le imprese partecipanti rappresentino anche uno stimolo per altre imprese pistoiesi che possano partecipare negli anni a venire a questo tipo di iniziative”.