Il seminario “Tutti i modi per finanziare la tua impresa – tra tecnica ed esperienza”, organizzato dalla Cna di Pisa, è rivolto alle imprese del territorio pisano con l’obiettivo di mostrare strumenti e tecniche per ottenere credito. È in programma giovedì 17 luglio con inizio alle ore 17, presso la sede provinciale della Cna di Pisa, in via Carducci 39, Località La Fontina, Ghezzano, S. Giuliano Terme (Pi). Intervengono Francesco Oppedisano Presidente CNA Giovani Imprenditori Pisa, Chiara Di Sacco responsabile Finart CNA, società regionale di mediazione creditizia; modera Barbara Carli Coordinatrice Sindacale dei Giovani Imprenditori di CNA Pisa.

Richiedere un finanziamento significa per le imprese trovarsi ad affrontare aspetti e problemi complessi, spesso senza ottenere i risultati sperati. Il motivo? Una sbagliata presentazione dell’azienda (la prima impressione conta molto), aver richiesto lo strumento sbagliato per le proprie esigenze, non conoscere tutte le misure a disposizione dell’imprenditore e dell’impresa.

“Al seminario spieghiamo quali sono gli strumenti e le tecniche per ottenere credito tra storie di imprese che funzionano e la parola dell’esperto” spiega Francesco Oppedisano, il quale racconterà la propria esperienza diretta con finanziamenti e credito e anche come i bisogni dell’impresa cambiano nel tempo e ci si può adattare alle richieste dei finanziatori.
“Che ci sia un’idea imprenditoriale, che si tratti di un imprenditore attivo da anni o che abbia creato da poco la sua start-up, è scontato sapere che per l’impresa è fondamentale avere credito, ed anche che non è mai semplice ottenerlo”: così Chiara Di Sacco introdurrà la sua relazione sugli aspetti tecnici a cui l’impresa va incontro quando richiede un finanziamento, che seguirà alla introduzione di Francesco Oppedisano. Poi, in ottica open, via libera ai case history, alle domande personali, ai dubbi, di fronte ad un aperitivo, il momento social&friendly per fare networking, conoscersi e decidere gli argomenti di interesse per i prossimi incontri.

La partecipazione al seminario è gratuita.

Su www.cnapisa.it e FB ‘cnadipisa’, e twitter ‘ @cna_pisa’ con #impresaecredito i moduli per registrarsi.