La Cert, Cassa Edile Regionale Toscana, celebra la ricorrenza del ventennale della costituzione venerdì 30 novembre. La Cert è nata infatti nel 1992 da un accordo sindacale tra le rappresentanze regionali dei lavoratori (Fillea/Cgil, Filca/Cisl, Feneal/Uil) e degli imprenditori (Assoedili/CNA, Frea/Confartigianato, Confapi, Aniem, Arcpl, Atcpl/Agci, Casa, Federlavoro) con la finalità di una corretta gestione del contratto collettivo nazionale di lavoro del settore edile a favore dei lavoratori e delle imprese. Il Presidente della Cert è il Direttore CNA Toscana, Saverio Paolieri.

Per ricordare venti anni di servizio ad aziende e lavoratori del settore edile, la Cert organizza l’incontro “Il ruolo degli enti bilaterali in edilizia durante il periodo di crisi del settore” che si svolgerà a Firenze, presso l’hotel Hilton Garden Inn, in via Sandro Pertini 2/9, con inizio alle ore 17 e il seguente programma: ore 17 registrazione dei partecipanti; ore 17,15 intervento del Presidente Cert Saverio Paolieri; ore 17,45 intervento del Vice Presidente Cert Massimo Bani; ore 18,15 conclusioni a cura dell’Assessore regionale alle Attività Produttive, Lavoro e Formazione Gianfranco Simoncini; ore 18,45 premiazione delle aziende e dei lavoratori iscritti in modo continuativo alla Cert dal 1992.