Valter Tamburini è il Presidente di “Rete Imprese Toscana”, la superassociazione costituita da CNA, Confartigianato, Casartigiani, Confcommercio, Confesercenti della Toscana.

foto Tamburini

Passaggio del testimone alla guida di Rete Imprese Toscana: la presidenza ritorna a Valter Tamburini, Presidente CNA Toscana.

Tamburini sarà per il prossimo semestre Presidente portavoce di Rete Imprese Toscana, la superassociazione delle associazioni dell’artigianato, del commercio e delle piccole e medie imprese, costituita nel gennaio 2010 da CNA, Confartigianato, Casartigiani, Confcommercio, Confesercenti della Toscana.

Il passaggio è stato ufficializzato nella riunione del comitato di presidenza di Rete Imprese Toscana, riunitosi lunedì 29 settembre.

Rete Imprese Toscana nella nostra regione rappresenta: circa 155.000 imprese – oltre 200.000 imprenditori e circa 100.000 pensionati; nelle imprese della Rete lavorano circa 750.000 dipendenti.

“L’obiettivo di Rete Imprese Toscana – ricorda il Presidente Tamburini – è mettere al centro delle politiche a sostegno dello sviluppo economico le piccole e medie imprese e rapportarsi con le istituzioni che governano il territorio”.