“Vademecum per il lavoratore autonomo in cantiere” è il tema al centro del convegno in programma giovedì 7 giugno con inizio alle ore 17, presso la sede provinciale della CNA  di Pisa. Il convegno è organizzato da CNA Costruzioni Pisa e CNA Installazioni e Impianti Pisa con l’obiettivo di rendere chiarezza circa la specificità di una diffusa figura professionale, la più discussa del D. Lgs. 81/2008,  il cosiddetto "Lavoratore Autonomo in edilizia" e la necessità di inquadrare al meglio e nel modo più chiaro possibile gli ambiti ed i limiti entro i quali tale figura può utilmente espletare la propria funzione all’interno dei cantieri edili. Recentemente sempre più spesso capitano lavori che vedono coinvolti più lavoratori autonomi simultaneamente e l’intento del convegno è proprio quello, grazie alla partecipazione dell’Azienda USL 5, di dare certezze alle imprese ed evitare soluzioni non corrette.

Ore 17.00 Registrazione dei partecipanti

Ore 17.15 Introduzione Marco Braccianti Presidente CNA Costruzioni Pisa

“L’associazionismo tra imprese”

Ore 17.45 Intervento David Baccelli Responsabile Servizi CNA Pisa