Da mercoledì 20 aprile la nuova edizione della manifestazione in collaborazione con l’associazione Commercio Pistoia.

Torna la Bancarella di via degli Orafi. Anche quest’anno  i negozianti di via degli Orafi faranno rivivere il centro storico di Pistoia allestendo stand e bancarelle sulle quali esporranno la propria merce. Il mercatino è oramai una tradizione che va avanti da oltre trent’anni e rappresenta un modo attraverso cui i commercianti promuovono i propri prodotti.

L’iniziativa prenderà vita mercoledì 20 aprile e proseguirà per tutta l’estate. L’orario previsto per le esposizioni va dalle 9 alle 20 così da permettere al centro pistoiese di animarsi anche di giorno. A partecipare alla manifestazione saranno circa una ventina di esercenti che esporranno oggettistica, abbigliamento, scarpe, pelletteria, bigiotteria.

Promotrice dell’iniziativa è stata l’associazione Commercio Pistoia da tempo impegnata in iniziative volte a valorizzare la città. “Accanto alle bancarelle – commenta Sandra Brunelli, vicepresidente dell’associazione  – abbiamo deciso di organizzare tutta una serie di eventi collaterali che accompagneranno il mercatino: esibizioni teatrali, musica, giochi e altro ancora”.

L’iniziativa si svolgerà nei giorni: 20 aprile, 11 e 18 maggio, 8 e 15 giugno, 13 e 20 luglio, 3 e 10 agosto, 7 e 14 settembre.