La Sala Tobino di Palazzo Ducale è pronta per trasformarsi nel “Laboratorio di Babbo Natale”, con maestri artigiani che saranno a disposizione dei più piccoli per insegnare loro a creare bellissimi doni secondo le antiche tradizioni.

Taglio del nastro alle 16 di sabato 20 dicembre per questa iniziativa della Cna di Lucca che coinvolge l’intero settore dell’artigianato artistico. Così per quattro pomeriggi, dalle 16 alle 20, il portone che dà sul cortile Carrara si aprirà facendo entrare in un mondo da fiaba con gli elfi, gli artigiani e lo stesso Babbo Natale in persona. Ci saranno il doratore, il vetraio, il ceramista, il falegname, il figurinista, l’impagliatore e altre figure tradizionali, mentre la Misericordia offrirà bevande e leccornie e ci sarà un banchetto della Caritas per la raccolta dei giocattoli usati che poi saranno distribuiti alle famiglie meno fortunate.

Il 23 dicembre alle 18 i doni saranno poi caricati su una slitta trainata da cavalli che partirà dalla sala Tobino e percorrerà le vie del centro distribuendo i regali ai bambini.

Il laboratorio di Babbo Natale (3)