“L’erogazione del credito in Toscana, prospettive e tendenze”: Cna Toscana organizza un confronto con i principali Istituti di credito presenti nella regione martedì 26 giugno a Firenze. L’incontro ha inizio alle ore 15, a Firenze, presso la sede Artigiancredito Toscano  (viale F.lli Rosselli 12).

Il problema principale per l’artigianato e la piccola impresa toscana in questo momento di grave crisi è infatti l’accesso al credito. Il dato preoccupante che emerge dall’analisi congiunturale Trend realizzata da CNA Toscana analizzando i dati contabili di migliaia di imprese è la caduta degli investimenti, diminuiti del 50% nell’anno 2011 rispetto al 2010. Le imprese e le famiglie stanno affrontando una crisi che non possono superare da sole: hanno necessità di credito e sostegni. Le previsioni degli imprenditori artigiani sono caratterizzate da estrema preoccupazione dal momento che ai problemi delle recessione in atto si aggiunge la difficile gestione della liquidità aziendale, penalizzata sia dalle scarse capacità autofinanziamento che dall’accresciuta selettività dell’offerta creditizia.

L’incontro si svolgerà con il seguente programma:

ore 15,00 Apertura lavori Luciano Zambelli  Vice Presidente CNA Nazionale

ore 15,15 Introduzione Marco Landi Vice Presidente CNA Toscana