Si svolge venerdì 27 novembre l’incontro formativo, promosso dalla CNA di Pistoia, intitolato “Le opportunità per le imprese nella nuova Legge di Stabilità”.

In vista dell’approvazione della manovra economica, l’associazione pistoiese ha infatti deciso di dedicare alle imprese un momento di approfondimento del testo attualmente in discussione in Parlamento per spiegare nel dettaglio quali sono le opportunità, gli incentivi allo sviluppo e gli strumenti a sostegno della crescita previsti dal Governo.

Per approfondire meglio l’argomento saranno presenti anche i parlamentari Edoardo Fanucci e Caterina Bini.

“Siamo reduci dall’assemblea nazionale della CNA – afferma la presidente provinciale, Elena Calabria – durante la quale si è parlato molto dei vari segnali di ripresa che ci sono. Una ripresa che però necessita di consolidarsi ed è proprio attraverso la Legge di Stabilità che si potrebbe arrivare a una reale concretizzazione della ripresa. Si tratta di una manovra decisiva e di un’occasione che non può essere persa”.

“La manovra finanziaria del Governo – continua il direttore della CNA, Sergio Giusti – presenta un deciso carattere espansivo ed è volta ad irrobustire la ripresa stimolando l’economia con interventi sia sul lato della domanda che dell’offerta. CNA ha valutato positivamente che il Governo abbia imboccato la strada della riduzione delle tasse e abbia accolto molte delle nostre richieste che vanno nella direzione di semplificare ed assistere la ripresa sostenendo le imprese, l’innovazione, l’occupazione e lo sviluppo. Certamente serve di più affinché la nostra economia possa crescere in modo stabile e consistente ”.

Sgravi fiscali, bonus mobili, incentivi sull’edilizia, regime dei minimi: sono tante le questioni da trattare che interessano direttamente il mondo dell’impresa, anche a livello locale. A spiegare e approfondire i vari argomenti sarà Claudio Giovine, Direttore divisione economica e sociale della CNA nazionale. Ad introdurre l’incontro sarà invece la responsabile del Caf di Pistoia, Annalisa Cipriani.

L’incontro è previsto per le 17, all’interno della Sala Valiani, nella sede centrale della CNA di Pistoia, in via Fermi.