CNA Pistoia in occasione dell’Assemblea Annuale dei Soci, in programma lunedì 14 luglio dalle ore 21 presso la sede provinciale, in via E. Fermi 2 a Pistoia, organizza un momento di dibattito pubblico sulle tasse locali, causa di un prelievo sempre più elevato da redditi che sono invece oggetto di una sensibile contrazione a causa della crisi. “Pressione sulle imprese al 63%. Comune che vai, tasse che trovi. Il fallimento del federalismo fiscale. CNA propone un accordo per un prelievo più equo, più semplice e più trasparente” è il titolo dell’incontro a cui partecipa il Segretario Nazionale CNA, Sergio Silvestrini e a cui sono stati invitati i Sindaci dei principali Comuni del territorio. Modera Cristina Privitera, Responsabile della redazione di Pistoia de “La Nazione “.

La CNA di Pistoia è impegnata in un’azione sindacale che, insieme ai Comuni, vuole portare ad un accordo per un prelievo più equo e meno pesante. Inoltre punta a modificare i regolamenti comunali, soprattutto quelli in materia tributaria ma non solo, in modo da abbattere l’eccesso di burocrazia che li caratterizza, da favorire la semplificazione amministrativa degli adempimenti e, non ultimo, di uniformare le normative fra i diversi Comuni del territorio.