Detrazione Irpef fino al 50% per i privati cittadini che realizzano interventi di ristrutturazione delle abitazioni o miglioramenti per l’efficienza energetica. Il seminario organizzato da Cna Lucca e Agenzia dell’Entrate in programma mercoledì 28 novembre presso la sede provinciale Cna all’Arancio. Ai partecipanti il manuale guida sulle agevolazioni fiscali.

Le detrazioni fiscali rendono più convenienti gli interventi nelle ristrutturazione delle abitazioni e i miglioramenti che inducono al risparmio energetico e alla green economy. Un’opportunità per il comparto delle costruzioni, in una fase delicatissima della congiuntura economica, ma anche per i cittadini che possono usufruire di importanti ed interessanti detrazioni per realizzare opere di ristrutturazione o miglioramenti per l’efficienza energetica. In particolare, per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 30 giugno 2013 la detrazione Irpef aumenta al 50% e raddoppia il limite massimo di spesa (96 mila euro per unità immobiliare). Ma chi può usufruire della detrazione? E per quale tipo di operazioni sono concesse? Quale percorso devono seguire le imprese per guidare i cittadini verso i vantaggi previsti dal decreto sulle agevolazioni fiscali? Se ne parla ampiamente in un seminario informativo promosso da Cna Lucca (info su www.cnalucca.it) in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate in programma mercoledì 28 novembre (inizio ore 17,30. Partecipazione libera) presso la sede provinciale in via Romana 615/P, in località Arancio a Lucca. Al seminario partecipano, in qualità di esperti, Michele Cristaldi (Direttore Agenzia delle Entrate) e Italo Buono (Agenzia delle Entrate).

Durante il seminario sarà distribuito il nuovo manuale sulle detrazioni realizzato dall’Agenzia delle Entrate. Per informazioni ed adesioni si contattare la segreteria organizzativa di Cna Lucca: Referente Eleonora Odi, Tel. 0583 4301114, mail: info@cnalucca.it