Roberto Rappuoli, Presidente CNA Alimentare Toscana, da oggi fa parte  dell’Accademia dei Fisiocritici.

Il diploma gli è stato consegnato durante le celebrazioni per l’apertura del 328° anno di attività dell’Accademia dei Fisiocritici.

L’Accademia delle Scienze di Siena detta de’ Fisiocritici è una delle più antiche istituzioni scientifiche d’Italia; nel corso del Settecento ebbe enorme prestigio nei circoli culturali di tutta Europa, annoverando alcuni dei più importanti intellettuali del tempo. Nata per ricercare la verità nei fenomeni naturali, a distanza di oltre tre secoli porta avanti la sua missione di divulgazione scientifica attraverso la didattica museale, la pubblicazione di riviste e una serie di attività ed eventi aperti al pubblico. L’Accademia è oggi uno spazio culturale a tutto tondo: ospita e organizza anche concerti, spettacoli teatrali, mostre di arti figurative, campus per bambini e molte altre iniziative.

“Sono felice e orgoglioso – dichiara Roberto Rappuoli – di essere entrato a far parte della prestigiosa Accademia dei Fisiocritici, luogo ricco di storia e di cultura che mi ha sempre affascinato fin dai tempi dell’università ed alla quale spero di poter dare il dovuto contributo”.