Quale federalismo serve al Paese e alla Toscana per centrare gli obiettivi della competitività e della modernizzazione? Quale è il percorso legislativo più adatto a risolvere i problemi delle imprese?
E, soprattutto, di quali strumenti legislativi hanno bisogno le piccole e medie imprese per essere sempre più libere, responsabili e competitive? Sono questi i temi al centro del convegno "Quale Federalismo per la Modernizzazione del Paese", che CNA Firenze organizza venerdì 25 febbraio, con inizio alle ore 10, a Firenze (Hotel Montebello Splendid – via Garibaldi 14).
il programma del convegno si apre con l’intervento “Le nostre imprese: libere, responsabili e competitive” a cura di Mauro Fancelli, Presidente CNA Firenze; quindi il Prof. Andrea Simoncini, Ordinario di diritto Costituzionale all’Università di Firenze terrà una relazione su “Il federalismo tra processi decisionali ed efficienza della Pubblica Amministrazione”. Seguirà la tavola rotonda con:
Gaetano Aiello Direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali. Università di Firenze, Valter Tamburini Presidente CNA Toscana, On. Riccardo Nencini Assessore regionale a Bilancio e Rapporti Istituzionali, Luigi Nenci Direttore CNA Firenze; modera Silvia Pieraccini giornalista de Il Sole 24 Ore.