Dal credito rapido a condizioni super-favorevoli di Artigiancassa al microcredito per imprese e Partite Iva passando dalla rimodulazione di aiuti rimborsabili e il contributo in conto interessi per i giovani professionisti.

Sono tante e diverse le agevolazioni attivate (o di prossima attivazione) per sostenere le attività produttive e i privati colpiti dagli eventi calamitosi.

Ad offrire una panoramica è Cna Massa Carrara (info su www.cna.ms.it) che ha attivato, nelle proprie sedi, uno speciale servizio promosso da Artigiancassa, gli Artigiancassa Point, all’interno del quale propone condizioni vantaggiose dal punto di vista dei tassi sia a breve (es. da 2,4 fino ad un max di 3,5% di spead su euribor a 3 mesi) che a medio e lungo termine (da 1,75 fino a 3,5% di spread su euribor a 3 mesi) per far fronte alle spese affrontare dalle imprese che hanno subito danni durante gli eventi alluvionali che hanno interessato la provincia di Massa Carrara (per saperne di più contatta direttamente il consulente incaricato scrivendo a sdeales@finartcna.it oppure rivolgiti ad una delle sedi Cna di Massa, Carrara-Avenza e Aulla chiamando al 0585-852941). L’accesso alle agevolazioni è filtrato da un’analisi del merito creditizio e della situazione economico finanziaria dell’azienda.

Da segnalare le numerose agevolazioni messa a disposizione dalla Regione Toscana che possono essere consultate sul sito dell’ente regionale.