L’evento giovedì 22 ottobrepresso Villa di Poggio Reale a Rufina. Saranno premiati gli associati storici e i presidenti dell’associazione.

Cna Firenze festeggia i suoi settant’anni nell’Area Valdarno Valdisieve. L’appuntamento è fissato per giovedì 22 ottobre, alle ore 18, presso Villa di Poggio Reale a Rufina (in viale Duca della Vittoria 7).

Una storia partita il 12 luglio 1945 quella di Cna Firenze, una storia lunga settant’anni e carica di un bagaglio storico importante, che oggi conta circa 9mila associati.

Dopo il saluto del sindaco di Rufina Mauro Pinzani e dei dirigenti di Cna Firenze, tra i quali il presidente di Cna Firenze Andrea Calistri e la presidente dell’Area Chianti Valdarno Valdisieve Sandra Pelli (ore 18.15), il momento clou della manifestazione, condotta dal direttore di Lady Radio Andrea Vignolini, prevede (ore 18.30) la premiazione e le interviste degli associati storici, oltre alla consegna di una pergamena-ricordo ai presidenti che si sono avvicendati nella storia dell’associazione.

Nell’occasione, un riconoscimento speciale andrà all’azienda Mobili Pafen di Dicomano, associata alla Cna dal 1946. Dal 1920, anno della fondazione della falegnameria Angiolo Pasquini, Carlo e oggi Mirco Pasquini, hanno fatto della Pafen un marchio unico, uno stile concreto non soggetto alle logiche industriali e ai repentini cambi di moda.