Montaggio e smontaggio ponteggi, Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, ambienti confinanti e pronto soccorso: ultimi giorni per iscriversi. I corsi si terranno a Viareggio.

Ultimi giorni per iscriversi ai corsi sulla sicurezza promossi dal Centro Servizi per l’Artigianato di Cna Lucca (info su www.cnalucca.it) rivolti ai datori di lavoro e dipendenti. Ultimi posti disponibili per il corso di aggiornamento per montaggio e smontaggio dei ponteggi rivolto agli operatori dei cantieri edili e del settore costruzioni in partenza il 29 gennaio, mentre partirà alcuni giorni dopo, il 31 gennaio, il corso per diventare “Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza”. Il decreto legislativo 81/2008, articoli 47 e seguenti, prevede che in tutte le aziende o unità produttive sia eletto o designato il Rappresentante per la sicurezza, figura che opera in nome e per conto dei lavoratori a tutela dei provvedimenti e delle procedure relative alla sicurezza negli ambienti di lavoro. In fase di partenza anche un corso rivolto agli addetti dei cantieri edili (e non solo) che affronta tutte le tematiche inerenti la valutazione dei rischi delle attività svolte in altezza e in ambienti confinati che necessitano di particolari misure di mitigazione del rischio in termini di organizzazione del lavoro, dispositivi di protezione individuale, formazione e addestramento. Tre i corsi di primo e pronto soccorso aziendale in programma nel mese di febbraio e per cui è già possibile iscriversi.

I corsi si terranno presso la sede Cna di Viareggio, in Largo Risorgimento 9. 

Per informazioni contattare gli uffici Cna Lucca via mail scrivendo a csa@cnalucca.it oppure rivolgersi a Monica Del Pino, tel. 0584 439023.