Dopo numerosi rinvii e “false” partenze e proroghe dal 30 giugno entra a regime il Sistri, il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti online. Un sistema del tutto nuovo, una vera rivoluzione per tutte le tipologie di imprese comprese quelle che occupano fino a 10 dipendenti e producono rifiuti pericolosi. Al fine di garantire una capillare e adeguata informazione Cna Progetti di Cna Lucca ha organizzato, presso la sede di Pietrasanta nella nuova zona artigianale del Portone (Via Pietra del Cardoso, 2) un incontro rivolto a tutte le imprese. L’incontro è in programma martedì 3 aprile (dalle 18.30. Info su www.cnalucca.it). La partecipazione è libera e gratuita.

Al centro dell’appuntamento informativo alcune delle principali modifiche e novità: l'obbligatorietà di iscrizione di alcuni soggetti, le responsabilità del delegato, l'importo della quota annuale di iscrizione e l'apparato sanzionatorio. Tra le tante modifiche, il protrarsi dell'avvio dell'operatività del Sistri ripristina anche l'obbligo di presentazione della denuncia annuale Mud per i rifiuti speciali pericolosi prodotti nell'anno 2011. Il Mud dovrà essere presentato entro il 30 aprile.

Cna Lucca informa infine che ha messo a disposizione delle imprese uno speciale servizio per consentire alle imprese di completare la presentazione del Mud nei tempi e nei modi stabiliti dalla legge.

Per informazioni e adesioni: cnaprogetti@cnalucca.it