Le occasioni per investire ci sono: a chi interessano? Con questa domanda retorica che allude alle numerose occasioni che ci sono oggi per poter effettuare investimenti, cercare di cogliere la ripresa economica, agganciare nuovi mercati, si apre il seminario rivolto alle imprese organizzato dalla CNA di Pisa dal titolo “il MePA e le agevolazioni per le piccole e medie imprese” che si svolgerà mercoledì 23 gennaio a partire dalle ore 17,30 presso la sede della CNA provinciale di Pisa a La Fontina (via Carducci 39).

Agevolazioni, investimenti, contributi, incentivi fino alle nuove regole del mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MepA) per poter vendere prodotti e servizi a enti pubblici e istituzioni. Tutto questo verrà illustrato dalle esperte della CNA di Pisa ad una platea di imprenditori che hanno idee e potenzialità per sviluppare la loro attività. “Competere  sui mercati è sempre più difficile ecco perché è importate sapere tutte le occasioni che ci sono oggi per le nostre imprese per poter effettuare investimenti in condizioni di vantaggio. Anche un piccolo aiuto può rendere più competitiva e vincente una idea che se riesce ad affermarsi sui mercati e porta lavoro e sviluppo”.

IntroduceMaurizio Bandecchi, responsabile comunicazione CNA Pisa

Aiuti per investimenti in sicurezza e ambiente (bando Inail 2013),incentivi per le nuove imprese giovanili, contributi per artigianato e pmi  Chiara di Sacco, Area Sviluppo Economico CNA Pisa

Anteprima sul Bando servizi qualificati 2013 Barbara Carli, Area Sviluppo Economico CNA Pisa

Fare business con la PA: come iscriversi al MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) Elena Dal Canto, Area Certificazione e Qualificazione CNA Pisa

Conclusioni  Andrea Zavanella, Presidente CNA Pisa

La partecipazione è gratuita, ai partecipanti verrà garantito un appuntamento individuale per la valutazione dei programmi di investimento con i nostri addetti qualificati.