A Livorno e Portoferraio incontri gratuiti per sapere costi, adempimenti e finanziamenti per avviare una impresa.

Cosa occorre per metter su una impresa? Come orientarsi nel mercato? Chi può accedere a finanziamenti o contributi agevolati? Quali sono i costi da affrontare, le tasse da pagare, gli adempimenti da fare?
Sono questi alcuni degli interrogativi che si pongono gli aspiranti imprenditori, cui Cna darà ampiamente risposta nel seminario gratuito rivolto a chi di questi tempi sta pensando a mettersi in proprio per aspirazione o per necessità, in qualsiasi settore, dall’artigianale al commerciale, dai servizi al turismo.

Per la zona di Livorno/Collesalvetti il seminario si svolgerà mercoledì 22 ottobre nella sede Cna di Livorno in via M.L. King 15, con orario 17.00-19.00.
Per l’Isola d’Elba l’appuntamento è per martedì 21 ottobre nella sede Cna di via Manganaro 64, stesso orario.

“Non ci interessa che nasca semplicemente una azienda in più – afferma Elisabetta Pratesi, coordinatrice del servizio Start Up della Cna – ma che nascano aziende capaci di crescere, con imprenditori ben consapevoli di tutti i passi che sono necessari per non trovarsi dopo poco tempo a chiedere i battenti per non aver previsto i costi da sostenere, aver perso un finanziamento o non aver ben affinato la propria idea imprenditoriale confrontandola con le necessità del mercato”.

E’ possibile iscriversi gratuitamente sulla pagina Facebook di Cna Livorno oppure inviando una mail a comunicazione@cnalivorno.it; informazioni al numero verde gratuito 800 465453.