Il Cinema si fa in Toscana, Assemblea regionale Cna Cinema e Audiovisivo alle Manifatture Digitali Cinema di Prato

Sabato 26 e Domenica 27 Maggio

Manifatture Digitali Cinema | Via Dolce de’ Mazzamuti – Prato

Cna Cinema e Audiovisivo della Toscana festeggia il primo anno di attività con un importante evento di 2 giorni rivolto alle imprese e ai professionisti del cinema e dell’audiovisivo della Toscana. Un evento per festeggiare gli obiettivi raggiunti e definire le strategia future della rappresentanza per valorizzare, sostenere e diffondere la piccola e media imprenditoria toscana che opera nel comparto cinematografico ed audiovisivo.

Sabato 26 e domenica 27 Cna Cinema e Audiovisivo della Toscana celebra il primo anno di attività in una 2 giorni totalmente dedicata alla piccola e media imprenditoria cinematografica ed audiovisiva toscana.

L’evento è il punto di arrivo di un intenso percorso di sviluppo cominciato un anno fa e un nuovo punto di partenza per continuare a crescere. La rappresentanza di CNA Cinema Toscana infatti cresce in modo esponenziale e l’obiettivo è quello di associare e coinvolgere in questa grande e dinamica business community tutte le piccole imprese del comparto in Toscana. “Perchè la sinergia funziona: ne sono la prova le imprese che sono state con noi in questo anno e che sono i nostri migliori testimonial” – dichiara Emanuele Nespeca, Solaria Film (società di produzione), Portavoce Regionale di CNA Cinema e Audiovisivo Toscana.

CNA Cinema sarà ospite nella casa del cinema, Le manifatture Digitali Cinema di Prato, accolta con il saluto degli assessori a cultura e politiche economiche del Comune di Prato, Simone Mangani e Daniela Toccafondi.

Aprirà i lavori il Portavoce Nazionale di CNA Cinema e Audiovisivo,  Gianluca Curti (Produttore, Minerva Group), saranno ospiti della due giorni Stefania Ippoliti (Direttore della Toscana Film Commission e Presidente dell’Italian Film Commission) ed una delegazione del programma nazionale Sensi Contemporanei che ha finanziato molti degli interventi a sostegno del cinema in Toscana.

I veri protagonisti saranno le imprese e i professionisti del cinema e dell’audiovisivo, che si sono iscritti già numerosi e a cui saranno dedicati momenti di lavoro, di formazione e di networking per trovare alleanze, partner e sinergie per sviluppare il proprio business.

Qui e a seguito il programma completo

Per maggiori informazioni: cinema@cnatoscana.it

 

Programma

Assemblea regionale Cna Cinema e Audiovisivo Toscana

Il Cinema si fa in Toscana

Sabato 26 maggio 2018 alle 15:00 – Domenica 27 maggio 2018 alle 14:00

Manifatture Digitali Cinema | Via Dolce de’ Mazzamuti – Prato

2 giorni per stare insieme, definire le strategie future, fare #networking formale ed informale, #conoscere gli strumenti e le opportunità offerte dalla rete, #condividere e #collaborare.

UN’INZIATIVA RIVOLTA ALLE IMPRESE E AI PROFESSIONISTI DEL CINEMA E DELL’AUDIOVISIVO DELLA TOSCANA

SABATO 26 MAGGIO*

 ORE 15.00 – 18.00 LAVORI ASSEMBLEARI

Saluti, Simone Mangani, Assessore Cultura, e Daniela Toccafondi, Assessore Politiche economiche e lavoro, Comune di Prato

Saluti, Leandro Vannucci, Vice Presidente CNA Toscana Centro

Gianluca Curti, Portavoce nazionale CNA Cinema e Audiovisivo

  • Emanuele Nespeca (Portavoce CNA Cinema e Audiovisivo Toscana) il Piano Strategico di attività 2018 di CNA Cinema e Audiovisivo Toscana
  • Presentazione della rete dei servizi per il CINEMA: CNA, HUB Cinema Roma e Studio BBS Prato

Mario Perchiazzi, Portavoce vicario CNA Cinema e Audiovisivo

ORE 18.00 – 19.30 GRUPPI DI LAVORO

  • Festival
  • Bandi e Reti di impresa
  • Promozione/distribuzione
  • Comunicazione e servizi

Restituzione in plenaria

ORE 19.30 – 23.00 DRINK TO MEET

  • Cena informale di networking
  • Speakers corner: presentati, lancia idee, cerca connessioni

*ingresso riservato ai soci CNA e Festival ospiti

DOMENICA 27 MAGGIO*

ORE 9.30 – 11.00

La nuova legge cinema 

ORE 11.00 – 13.00 PITCH TO MEET

PITCHING: per raccontare chi sei, cosa fai, cosa cerchi, cosa offriRE 13.00 – 14.00 

Conclusioni, Emanuele Nespeca (Portavoce CNA Cinema e Audiovisivo Toscana) e Stefania Ippoliti (Direttrice Toscana Film Commission)

*ingresso aperto a non soci

Partecipa ai lavori una delegazione del programma Sensi Contemporanei