Giovedì 18 ottobre si terrà a Firenze il seminario di presentazione del rapporto "L'industria Toscana. La crisi dei mercati e le reazioni" realizzato da Met, società di ricerche studi e valutazioni per le politiche pubbliche. Seguirà una tavola rotonda coordinata da Maurizio Bologni, giornalista di Repubblica, alla quale è stato invitato il Presidente CNA Toscana Valter Tamburini.

Il seminario si svolgerà a Firenze nella sede della Presidenza della Giunta Regionale Toscana (Palazzo Sacrati Strozzi, piazza Duomo 10 – Sala Pegaso) con il seguente programma:

ore 9 apertura lavori Gianfranco Simoncini, Assessore alle Attività produttive Lavoro e Formazione della Regione Toscana
ore 9.30 presentazione del rapporto "L'industria Toscana. La crisi dei mercati e le reazioni" a cura di Raffaele Brancati, economista e Presidente Met
ore 10.15 tavola rotonda coordinata da Maurizio Bologni, giornalista, responsabile Economia Repubblica Firenze; partecipano: Alessandro Profumo Presidente Banca Monte dei Paschi di Siena, Vincenzo Poerio Amministratore Delegato Azimut Benetti, Angelo Riccaboni Rettore Università di Siena, Valter Tamburini Presidente CNA Toscana, Alessio Gramolati Segretario generale Cgil Toscana.
ore 12.30 conclusioni a cura di Enrico Rossi Presidente della Giunta della Regione Toscana