Andrea Nepi è il nuovo presidente di CNA Costruzioni Toscana. Nepi, 45 anni, imprenditore edile di Siena, è amministratore unico della Edil Brick Srl, impresa specializzata in costruzioni e ristrutturazioni di edifici civili con sede a Siena.La Edilbrick è stata costituita nel 1984 e vi lavorano 11 dipendenti. Associato alla CNA dalla nascita della sua impresa, è impegnato come dirigente della Confederazione da quasi vent’anni, prima a livello provinciale, poi anche regionale e nazionale; è infatti Vice Presidente Nazionale CNA Costruzioni. Il settore costruzioni conta in Toscana più di 50.700 imprese artigiane e oltre 150mila addetti: costituisce indubbiamente un comparto fondamentale per l’economia toscana, anche se, dopo anni di crescita continua, sta attraversando un momento di grave difficoltà. Dichiara Andrea Nepi:”Definiremo al più presto, insieme ai colleghi della Presidenza  CNA Costruzioni Toscana e al nuovo Coordinatore Antonio Chiappini, il programma di attività per il 2011. Le linee guida saranno in primo luogo seguire l’innovazione e la green economy per capire quale futuro e quale mercato  si prospetta per il settore edilizia; in secondo luogo faremo un’analisi del settore edilizia per verificare se per lo sviluppo e la crescita delle nostre imprese la forma più adeguata sia la creazione di reti o sia meglio cambiare radicalmente le strutture consortili esistenti”.

Ufficio Stampa Paola Morini