È stato eletto mercoledì 19 aprile, in una sala gremita della sede CNA di Campotizzoro, il nuovo presidente dell’Area Territoriale Montagna Pistoiese della CNA Toscana Centro, Marco Buonomini, imprenditore della nota azienda Cav di Ciatti Remo, attiva nel settore delle costruzioni.

Accanto a lui fanno parte della Presidenza, che guiderà per i prossimi 4 anni le politiche e le strategie di sviluppo del territorio della montagna da un punto di vista delle imprese: Andrea Gaggioli, Marco Tamburini, Andrea Nannini, Marco Olla, Monia Giannaroli, Deanna Gavazzi, Marilena Milianti, Gabriele Sichi, Lorenzo Mucci, Gionata Ricci, Antonio Pontecorvo, Simone Bernardi, Massimo Vignozzi, Vincenzo Zinanni.

“Nei prossimi 4 anni – commenta Buonomini – ci saranno tante cose da fare e ci poniamo ambiziosi obiettivi che riusciremo a raggiungere soltanto attraverso il lavoro di squadra e la partecipazione. Certamente lavoreremo per implementare il progetto della Social Valley, in cui crediamo molto, così come speriamo di riuscire ad attivare nuovi progetti, ad esempio insieme all’Università UniMont. Importante sarà riuscire a istaurare un rapporto di collaborazione con le nuove amministrazioni nate dai processi di fusione. Con quest’ultime dobbiamo costruire le basi per favorire quelle condizioni di crescita che permettano alla montagna di raggiungere un livello paritetico rispetto agli altri territori. Le opportunità di sviluppo ci sono e siamo convinti di poter affrontare questa sfida”.

Alla serata ha partecipato la presidente della CNA di Pistoia Elena Calabria ed era presente anche Gianluca Salvadori che ha illustrato il progetto della Social Valley.

Durante l’incontro è stato trasmesso in videoconferenza l’intervento della professoressa Anna Giorgi, dell’Università UniMont, con cui CNA inizierà una collaborazione volta ad esportare buone pratiche per fare impresa in montagna.