CNA Toscana e CNA Area Vasta Metropolitana Firenze – Prato – Pistoia organizzano due incontri finalizzati all’illustrazione delle opportunità legate al cosiddetto Conto Energia Termico, pubblicato sul supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 1 del 2 gennaio 2013. I seminari, dedicati alle imprese dei settori costruzioni e installazione impianti, sono in programma giovedì 7 e 14 febbraio.

Il Conto Energia Termico segue di pochi mesi il Quinto conto energia sul fotovoltaico e sulle altre fonti rinnovabili elettriche, già oggetto di specifica iniziativa di approfondimento realizzata dalla CNA lo scorso 4 ottobre. Il Conto Energia Termico, attraverso un nuovo sistema di incentivazione, consente di dare impulso alla produzione di energia rinnovabile termica e ad interventi di efficienza energetica per la pubblica amministrazione. Il provvedimento, tappa essenziale per raggiungere e superare gli obiettivi ambientali europei al 2020 e della nuova direttiva sull'efficienza energetica, si propone il duplice fine di dare impulso alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili (biomassa, pompe di calore, pannelli scalda-acqua, condizionamento a energia solare) e di accelerare i progetti di riqualificazione energetica degli edifici.

I seminari organizzati da CNA Toscana e CNA Area Vasta Metropolitana Firenze – Prato – Pistoia sono volti a dare una completa informazione alle imprese sulle opportunità rappresentate da questo nuovo sistema di incentivazione.

Le giornate dedicate a questo approfondimento sono le seguenti:

• per le imprese dell’area Firenze Ovest e Prato giovedì 7 febbraio, ore 17.00,  Sala Nesti di Villa Montalvo, via di Limite 15 Campi Bisenzio (FI)
  • per le imprese dell’area Pistoia giovedì 14 febbraio, ore 17.00, Sala Valiani della sede provinciale CNA Pistoia, via Enrico Fermi 2, Pistoia.