Cna Valdelsa: “Abbiamo proposte concrete e condivise su cui dibattere in modo costruttivo. Siamo pronti al confronto sulle soluzioni dei problemi, ma è importante il metodo di lavoro”.

Cna Valdelsa apprezza che l’amministrazione di Poggibonsi abbia aumentato l’attenzione sulla zona industriale di Drove, dopo che l’associazione aveva segnalato i pesanti problemi urbanistici e di manutenzione in tutta l’area, fonti di gravi difficoltà per tutte le imprese. A questo proposito Cna Valdelsa, ha studiato le problematiche ed ha pronte una serie di proposte concrete sulle quali confrontarsi e dibattere. Visto che tutti condividono l’allarme lanciato dalla Cna, è necessario procedere al più presto ad un incontro con tutte le imprese di quell’area industriale, affinché possano essere esposte e discusse alla presenza del Sindaco o di che ne fa le veci. Il metodo di lavoro è fondamentale per arrivare a soluzioni trasparenti e condivise; la direzione da seguire è infatti quella dell’interesse comune di tutta l’area industriale. Al contrario sarebbe assolutamente sbagliato procedere con incontri singoli, senza avere prima un quadro complessivo, ovvero ripetere i metodi fin qui praticati che hanno portato alla situazione attuale, sulla cui gravità tutti convengono.

Cna ribadisce dunque la piena disponibilità ad incontrare l’amministrazione di Poggibonsi, alla presenza delle imprese, per lavorare tutti insieme verso la riqualificazione dell’area di Drove, analizzando nel merito i problemi con pieno spirito costruttivo.