Sostieni anche tu la prevenzione del tumore al seno.

Dopo aver aderito lo scorso anno al Pink October ed aver organizzato “Nessuna paura: la Strega si-cura”, l’evento per la prevenzione del tumore al seno che ha coinvolto anche ACF Fiorentina e le sue Women’s, CNA Impresa Donna Firenze torna a divulgare e incoraggiare la “cultura” della prevenzione sostenendo il Dragon Boat Festival, la manifestazione indetta dall’International Breast Cancer Paddler’s Commission, promossa e organizzata dall’associazione Firenze in rosa onlus, patrocinata dal Ministero per lo Sport e realizzata grazie al contributo della Regione Toscana con il supporto del Comune di Firenze.

Dal 6 all’8 luglio, Firenze farà da scenario ad una vera e propria “invasione” rosa: 120 squadre (circa 4000 persone) di donne, ma anche uomini, operati di tumore al seno, in rappresentanza di 18 Paesi, che si confronteranno a colpi di pagaia nelle acque dell’Arno.

Il Dragon Boat,  infatti, è una disciplina sportiva che prevede gare su imbarcazioni con la testa e la coda di drago, molto utile in fase di riabilitazione post-operatoria.

Non solo un momento di sensibilizzazione sul tema del tumore al seno, ma anche di diffusione di un messaggio di speranza e di rinascita grazie alla testimonianza di chi è riuscito a superare la difficile prova del cancro o lo sta combattendo senza arrendersi. CNA Impresa Donna Firenze invita le imprese associate a sostenere questo messaggio. Magari allestendo la vetrina in rosa, attaccando palloncini rosa all’esterno del negozio o in qualunque altra modalità, sempre legata al colore rosa e visibile dall’esterno.