Esperto nella lavorazione dei metalli: decolla a Viareggio il primo corso di formazione gratuito professionalizzante nella lavorazione dei metalli, in particolare dell’alluminio, finalizzata alle costruzioni e soprattutto alle riparazione  e alle manutenzioni navali. Il corso, promosso dal Centro Servizi per l’artigianato di Cna Lucca (info su www.cnalucca.it), in partenariato con l’Istituto Tecnico Navale “Artiglio” e il “Galilei” di Viareggio, Agenzia Formativa Formetica e Agenzia Formativa SO.GE.SA. 2000 srl che gestisce il corso. “Esperto del settore metallo” mira ad offrire una opportunità di lavoro a 15 partecipanti, tra disoccupati, inoccupati, iscritti alle liste di mobilità o in cassa integrazione con priorità a soggetti ultratrentenni. Il corso – al via nel mese di marzo – si terrà a Viareggio e prevede un percorso di approfondimento sulla tecnologia dei metalli, sicurezza ambientale, tecniche di smaltimento e riuso, conoscenza delle strutture della nave e lettura dei disegni CAD, inglese tecnico, laboratorio di carpenteria-saldatura.

Il Centro Servizi Cna Lucca informa inoltre che, in caso di esubero delle domande, è prevista una selezione tramite criteri oggettivi di valutazione.

Per iscrizioni e informazioni:  C.S.A Centro Servizi per l’Artigianato- Largo Risorgimento 9, Viareggio, tel. 0584493043 – mail csa@cnalucca.it.