Sul Piano operativo del Comune di Pescia interviene Luigi Giorgetti, Presidente dell’Area Valdinievole di CNA Toscana Centro che sottolinea: “ormai da giorni circolano notizie inerenti il Comune di Pescia sul nuovo Piano Operativo, il piano degli investimenti triennali, le infrastrutture, la sanità e il rilancio dell’area di Collodi. Peccato che tutto questo avvenga senza alcun coinvolgimento e confronto con le categorie economiche locali. Eppure, è sotto gli occhi di tutti la forte difficoltà che stanno vivendo le imprese produttive e di servizio presenti sul territorio ed è per questo che è urgente costruire, in maniera concertata tra Amministrazione e Associazioni datoriali, un nuovo piano organico di azioni e interventi in grado di ridare slancio ad un territorio e alla sua economia”.

“Artigianato, turismo e commercio – prosegue Giorgetti – sono da sempre gli assi portanti di questo territorio e dell’economia pesciatina ma oggi necessitano urgentemente, per la loro sopravvivenza e permanenza, di scelte coerenti e condivise che rimettano al centro dello sviluppo le imprese. A nostro avviso quindi  non è più possibile rimandare o affrontare il futuro per singoli problemi, visto che il paradigma economico è mutato, e per questo auspichiamo l’apertura urgente di un tavolo di confronto con l’amministrazione comunale al quale diamo già ora la nostra piena disponibilità a partecipare per contribuire con proposte concrete al rilancio dell’economia locale”.