Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione e addestramento per utilizzare piattaforme di lavoro mobili elevabili, pale ed escavatori, muletti, gru su autocarro. I corsi in programma a novembre a Massa e Carrara/Avenza.

Al via un ciclo di corsi di formazione obbligatori per l’utilizzo delle attrezzature di lavoro così come stabilite dalle novità in materia sicurezza e salute sui luoghi di lavoro integrative del D. Lgs. 81/08. L’obbligatorietà vale sia per il conduttore che per i lavoratori. I corsi di formazione ed addestramento riguardano l’abilitazione per utilizzare piattaforme di lavoro mobili elevabili, pale ed escavatori, gru su autocarro, carrelli a forche (muletti) fino ai dispositivi di protezione individuale ed aggiornamento di pronto soccorso e si terranno presso le sedi di Cna a Massa, in via Dorsale 4, e a Carrara, in località Avenza, in viale G. Galilei, con inizio nel mese di novembre.

Sono in agenda anche corsi per Haccp, montaggio e smontaggio ponteggi, responsabile per la sicurezza, antincendio, capacità professionale, tecnico delle revisioni e molto altro (per consultare l’offerta formativa vai su www.csa-ms.it). I corsi sono prevalentemente a pagamento, ma è possibile ottenere delle agevolazioni attraverso fondi pubblici (carta ILA o voucher) o fondi a tasso zero. in ogni caso l’agenzia formativa è disponibile ad assistere gli interessati al disbrigo delle pratiche. Alcuni corsi sono obbligatori in base alle direttive europee, altri mettono semplicemente in campo una vasta offerta formativa per fornire competenze richieste dal mercato del lavoro con il rilascio di qualifiche o specializzazioni

Per informazioni: tel. 058585291 oppure una delle sedi Cna del territorio.