Export e internazionalizzazione sono le parole d’ordine anche per le piccole imprese e gli artigiani delle produzioni di eccellenza.

“Nel mondo l’Italia è conosciuta per le produzioni di qualità, per l’originalità e l’esclusività. Per gusto e design. Tutti ingredienti presenti in abbondanza nelle produzioni del gruppo di artigiani pisani che, con il fondamentale sostegno della Camera di Commercio, sabato, partono per gli Emirati Arabi – sottolinea il Presidente CNA Pisa Matteo Giusti – ed ai quali formuliamo i nostri migliori auguri di successo”.

Una dimostrazione di intraprendenza infatti la daranno Laura de Cesare, presidente Unione Artistico e tradizionale della CNA di Pisa, e altre 11 imprese del territorio pisano che dal 23 al 26 maggio saranno ad Index – International Design Exhibition. Index è un evento che raccoglie il meglio dell’arredamento e del complemento d’arredo per riproporlo ad una clientela presente in tutto il mondo, non solo araba quindi, che cerca il bello unito, all’esclusivo.

“A Dubai noi portiamo prodotti unici, non seriali – fa notare Laura de Cesare – che contribuiscono a tenere alto il buon nome ed il brand del nostro paese di cui proprio l’artigianato artistico e tradizionale è una componente fondamentale. Il sostegno concreto della Camera di Commercio e della CNA che mi ha guidato  e consigliato in questa ed in altre scelte, sono decisive per trovare sbocchi di mercato per le nostre produzioni che hanno bisogno di adeguate azioni di promozione poi ripagate dai riconoscimenti e dall’allargamento della nostra capacità di penetrazione in mercati anche quantitativamente significativi come gruppi alberghieri internazionali e grandi studi di progettazione con soluzioni chiavi in mano di una serie di prodotti coordinati e customizzati”.

Info sul sito del gruppo www.pisaluxuryhome.it