Zacchei, presidente Cna Artistico Siena: “Abbiamo bisogno di occasioni promozionali e di vendita come questa”.

Il “Mercato degli Artigiani” è già un successo. E’ stata incredibile l’accoglienza e gli apprezzamenti che gli sono stati riservati da cittadini e turisti. L’iniziativa rientra nel progetto “Mestieri d Autore” e vuole offrire un’opportunità di vendita diretta in uno scenario suggestivo che unisce le bellezze artistiche della città alle lavorazioni reali e manuali degli artigiani.

zacchei fabio

“Si tratta di un’occasione unica di promozione delle nostre eccellenze artigianali”, sottolinea Fabio Zacchei Presidente di Cna Artistico e Tradizionale di Siena. “In quest’ultimo anno stiamo realizzando diverse iniziative di promozione in stretta collaborazione fra Cna Siena, Confartigianato, Comune e Camera di Commercio – prosegue Zacchei – e questo sta portando buoni frutti. Le nostre imprese hanno bisogno di occasioni reali di vendita e promozione”. L’occasione data dal Comune di Siena ha infatti portato i nostri prodotti direttamente in Piazza del Campo; il Cortile del Podestà è una location unica, che gli artigiani hanno subito apprezzato e che sta avendo una grande risposta di presenze e compratori.

artigiani1

“Chiediamo di avere a disposizione questi spazi anche più volte durante l’anno – continua Fabio Zacchei – ,visto che unire le nostre bellezze architettoniche e storiche con le realtà artigianali della città e della provincia è una scelta vincente. Lasciare gli artigiani solo chiusi nelle loro botteghe è uno sbaglio e una perdita di valore per tutto il territorio”.
La mostra mercato resterà aperta fino a domenica prossima 19 novembre e sarà possibile ammirare e acquistare le opere nel Cortile del Podestà dalle 10 alle 19. Un’occasione unica che Cna Siena e Confartigianato sperano che si possano ripetere nel tempo.