25 marzo 2018: un aperitivo in musica per conoscere la rete, i suoi fondatori e i servizi dedicati a matrimoni e eventi. 

Sarà un battesimo sotto la Rocca, più che nozze che poi sono il ‘core’ dell’attività di WEDDING LOVE LAB una nuova rete verticale di piccole imprese, che invita futuri sposi, operatori del settore e amici il 25 marzo 2018 presso l’Osteria La Rocca a Vicopisano (Pi). Dalle 18 in poi si potrà degustare un aperitivo insieme ai fondatori della rete con una prima consulenza gratuita sui servizi dedicati gli sposi e la possibilità di toccare con mano la professionalità dei collaboratori con dimostrazioni di make-up e hair styling dedicato. L’evento è aperto anche a tutti gli operatori del settore che vogliono ampliare le loro possibilità di ingaggio, come location, catering, drivers, stiliste, intrattenimento e altro. Wedding Love Lab è una rete di tipo verticale (cioè raccoglie tutte le competenze necessarie e complementari fra loro) e che si sono alleate con una formula innovativa per i nostri territori, ovvero il “contratto di rete”, con lo scopo di organizzare eventi e matrimoni nei nostri territori.

Il pubblico di riferimento principale a cui Wedding Love Lab si rivolge sono le coppie italiane e di stranieri che vogliono sposarsi in Toscana, ma non solo. Per quanto riguarda gli eventi la rete spazia dall’organizzazione di congressi, inaugurazioni, feste private, ricorrenze con consulenze personalizzate e ottimizzazione tempi e budget.

Dopo la presentazione alla stampa nell’autunno 2017, la presidente di WLL Ivana Cerato e il presidente di CNA Matteo Giusti auspicano i migliori risultati per il grande coraggio e la determinazione dei fondatori. “Per CNA questa esperienza è emblematica – ha ribadito Giusti – per la volontà di lavorare insieme da parte di imprese e professionisti con diverse competenze per metterle insieme e garantire al cliente il massimo della qualità e della flessibilità del servizio. Fare rete è uno degli obiettivi strategici per molte PMI e le strutture CNA sono al servizio del progetto”.  Wedding Love Lab nasce per cavalcare il positivissimo trend relativo all’esponenziale crescita dei matrimoni, soprattutto di coppie straniere, nel territorio toscano in genere, ma anche pisano e lungo costa. Un trend che, vale oltre 50mila ad evento stima lo studio “Wedding Tourism – L’Italia è per sempre” condotto dal Centro Studi Turistici di Firenze, evidenziano come il 43,5% di coppie straniere scelgono la Toscana come top location per il loro grande giorno e di cui l’84,4% (in provincia di Pisa) che si affida ai professionisti del Wedding Planning. Tra questi, ricordiamo anche nomi celebri come il cantante David Bowie o il calciatore Wesley Sneijder, che hanno contribuito a creare un business che arriva a sfiorare i 300 milioni di euro, concentrati nel periodo da aprile a settembre, con le pianificazioni che ovviamente partono in questi mesi. Pisa e la sua provincia sono un territorio che offre un’offerta variegata di location e di ambienti perfetti per un matrimonio o per un grande evento. Mare, colline verdeggianti e natura a 360° sono solo alcune delle proposte che Wedding Love Lab potrà sottoporre a chi vuole coronare il suo grande giorno con professionalità e successo. La rete, nata e cresciuta all’interno della CNA di Pisa , si occuperà di accompagnare passo dopo passo chiunque debba organizzare un evento unico ed indimenticabile, studiando soluzioni personalizzate e traendo il massimo risultato da ogni richiesta e necessità del cliente. Un servizio completo e di altissimo livello e un team di professionisti composto da wedding ed event planner, operatori del settore beauty & make up, florist designer, fotografi e video maker, esperti di comunicazione, è pronto per lavorare in sinergia mettendo a disposizione l’esperienza maturata negli anni e il cuore e la passione con le quali portano avanti questo lavoro.

INFO www.weddinglovelab.com FACEBOOK @weddinglovelabitaly – Instagram @weddinglovelab

Nella foto le imprese delle rete con il Presidente CNA Pisa Matteo Giusti

 

 

 

 

 

 

 

 

LE IMPRESE DELLA RETE

Stairway to Event – Event planner

É una società che fornisce consulenza per l’organizzazione di qualunque genere di evento. Ne programma il concept e il design, identifica la location, verifica il budget e coordina gli aspetti tecnici. Il settore dei matrimoni è sempre stato un punto forte di questa attività, con lo scopo di inserire questi importanti eventi nella ricchezza paesaggistica e enogastronomica della nostra Toscana.

Carlo Musto – Parrucchieri Uomo – Donna

Da 20 anni si occupa di consulenza orientata alla cura e all’acconciatura dei capelli. L’aggiornamento e la formazione continua di Carlo e dei suoi collaboratori gli permette di effettuare una specifica diagnosi tricologica per il rinfoltimento dei capelli fino alla consulenza orientata al total look. Un lavoro scrupoloso e pignolo anche nella scelta dei prodotti e degli strumenti da utilizzare che devono essere sempre eccellenti.

Michela Ferretti – Estetista

Specializzata in estetica da più di 12 anni, svolge l’attività nel suo centro in provincia di Pisa, dove si prende cura della pelle delle sue clienti e studia il make up giusto per loro e per ogni occasione. Inoltre in questi anni ha avuto modo di collaborare anche nel settore pubblicitario come truccatrice.

AgriColi – Florist Designer

AgriColi nasce dall’attività agricola dei bisnonni delle sorelle Coli, all’epoca coloni, intorno al 1890. Nel 1930, divenuti proprietari terrieri, iniziarono la coltivazione di frutta e verdura e nel 1959 si aggiudicarono il Primo Premio Nazionale per produttività indetto dal Ministero per l’Agricoltura e Foreste. In seguito l’attività si è evoluta con l’inizio della coltivazione di fiori, nel 1963. Ancora oggi, dopo più di 50 anni di esperienza nel settore siamo al servizio della clientela per far sì che le cerimonie abbiano un ricordo davvero speciale.

Stefano Niccolai – Fotografo

Ha sperimentato alla fine degli anni 80, la camera oscura, e la fotografia in Bianco e Nero. Negli anni 90 ha fatto alcuni master di fotografia, messi a disposizione dai vari enti e industrie del settore. Alla fine degli anni 90 ha fondato il suo Studio Fotografico, le sue origini sono nella fotografia analogica ma oggi per realizzare i suoi servizi fotografici si avvale di strumenti digitali di altissimo livello tecnologico, per soddisfare clienti esigenti, e attenti ad un prodotto di qualità.

Fotocreazioni di Riccardo Guidi – Fotografo

Lo studio fotografico Fotocreazioni esegue lavori di: Reportage per matrimoni, cerimonie, teatro, danza ed eventi, ritratto in studio ed in esterni, still-life di piccoli oggetti, ritocco, scansione, stampa, ovvero tutto quello che cerchi per la fotografia, anche la tua macchina fotografica.

 yStudium – Agenzia di Web Marketing

In questa web agency, i collaboratori provengono da varie esperienze e studi, ognuno di loro ha il suo bagaglio di creatività, che, unito a quello dei colleghi e dei clienti, può fare la differenza. Un gruppo di grafici, sviluppatori, web writer, comunicatori, pm tra i quali pescare le carte giuste per sviluppare ogni progetto. yStudium si mette al servizio dei suoi clienti con tutta la sua capacità, rispettando tempi e patti stabiliti insieme. Con grande trasparenza, perché l’onestà premia. Sempre.

Antonella Orsini – Estetista

Il make up e i trattamenti estetici non dipendono solo dalla qualità degli strumenti e dei prodotti usati che tuttavia possono dare davvero un quid in più solo se interpretati in modo creativo ed artistico per ottenere il massimo da ogni persona, situazione, evento. Insomma fantasia, tecnica e qualità: questa è la filosofia che caratterizza questa professionista del settore.