Andrea Calistri è il nuovo Presidente CNA Firenze. Ad eleggerlo, con 65  voti su 109, è stata l’Assemblea Provinciale durante la seduta elettiva che si è svolta venerdì 7 giugno.

Calistri, che succede a  Mauro Fancelli, resterà in carica per i prossimi 4 anni. Fiorentino, 59 anni, il nuovo  numero uno di CNA  Firenze è attualmente amministratore della Sapaf Srl, l’azienda di famiglia specializzata nella produzione di borse e piccola pelletteria di alto livello, e Presidente di Cento per Cento Italiano, il Consorzio per la tutela della fabbricazione “italiana” di pelletteria, calzature, abbigliamento. Fino al 2006 Presidente di Finartfidi Scrl, il Consorzio fidi per il credito alle imprese artigiane di Firenze, e Vice-Presidente di Artigiancredito Toscano, Calistri in passato ha rivestito anche l’incarico di Presidente dell’Alta Scuola di Pelletteria Italiana ed è stato membro del CdA del Centro Moda di Firenze e dell’Ent.Art.Polimoda di Firenze.

Una rappresentanza nuova e autorevole, per ristabilire le giuste relazioni e collaborazioni con il resto del mondo imprenditoriale, con la pubblica amministrazione e con gli istituti di credito che insistono sul territorio. Ma anche servizi più efficienti e più aderenti alle necessità delle oltre 9.000 imprese associate.  Questi i principali punti su cui il neo Presidente intende concentrarsi in via prioritaria durante il proprio mandato per recuperare e valorizzare al meglio il patrimonio, inscindibilmente legato al territorio, costituito dal sistema dell’artigianato e delle piccole e medie imprese, e permettere al sistema imprenditoriale locale di tornare a crescere e competere, nel difficile panorama nazionale ed internazionale.