Il Consiglio Regionale della Toscana ha bandito la seconda edizione del Premio “Impresa + Innovazione + Lavoro” dedicato alle aziende che, attraverso buone pratiche di innovazione, abbiano realizzato una crescita quantitativa e qualitativa della propria attività, migliorando il loro contributo allo sviluppo sostenibile del territorio e della comunità regionale.

L’obiettivo è promuovere l’originalità e l’innovazione nel sistema produttivo toscano, evidenziare le esperienze di successo che hanno unito estro, ricerca e risultati economici con qualità, sviluppo e innovazione.
Il Premio si arricchisce quest’anno di una sezione dedicata all’innovazione dei servizi alla persona resi da associazioni e soggetti no profit. In questo modo il Consiglio Regionale vuole valorizzare il “lavoro di rete”, mettendo insieme sia le idee progettuali di impresa sia quelle di progettazione sociale, che coniughino l’innovazione, la risposta ai bisogni di una comunità e la sostenibilità futura, in integrazione con la programmazione degli enti locali della Toscana.

Le imprese che intendono candidarsi dovranno compilare la domanda di partecipazione e la scheda progettuale informativa, come indicato nel regolamento del bando.

Il bando e i relativi allegati sono pubblicati sul BURT della Regione Toscana del 17 settembre 2014 n° 37 – Parte Terza –, pagg. 6/24, scaricabili al link: http://www.regione.toscana.it/documents/10180/11936841/PARTE+III+n.+37+del+17.09.2014.pdf/a5569c7d-2827-4201-95f7-028b6a112f72
I moduli sono scaricabili anche dal sito istituzionale del Consiglio regionale della Toscana www.consiglio.regione.toscana.it e dalla pagina web della Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dedicata al Premio all’indirizzo http://www.fondazionericerca.unifi.it.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 30 ottobre 2014.

Le domande, dopo una prima verifica di regolarità, saranno sottoposte all’esame di una
Commissione Giudicatrice appositamente costituita e composta da rappresentanti del mondo universitario, dell’impresa e dell’associazionismo, del giornalismo e del credito. La Commissione Giudicatrice selezionerà i migliori progetti pervenuti e provvederà ad assegnare i Premi rappresentati da un riconoscimento per i primi quattro classificati consistente in quattro opere d’arte. Il Consiglio Regionale si riserva di promuovere ulteriori iniziative per valorizzare i partecipanti e i vincitori del Premio.
I premi saranno consegnati nel corso di una cerimonia pubblica.
Per informazioni e chiarimenti: Dott.ssa Franca Fauci, telefono 055-4574645 (mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 14.00), mail: franca.fauci@unifi.it