Lunedì 4 luglio al Convegno della CNA Costruzioni anche il Vice Ministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini.

La CNA Costruzioni di Pistoia organizza lunedì 4 luglio il convegno “Il Codice degli Appalti Pubblici – Le nuove norme per le PMI”. L’iniziativa mira ad approfondire da un punto di vista normativo i dettagli della nuova riforma degli appalti recentemente approvata e i cambiamenti che quest’ultima comporterà per le imprese che vogliono lavorare con le pubbliche amministrazioni. L’evento si rivolge anche agli enti locali, essendo quest’ultimi, insieme alle imprese, i protagonisti dei cambiamenti in atto e primi attuatori delle nuove regole da poco entrate in vigore.

“La CNA Costruzioni Nazionale, insieme alle Territoriali, è sempre stata coinvolta da parte del Governo per approfondire le tematiche inerenti le piccole e medie imprese, contribuendo così all’emanazione del testo della Riforma – commenta Rizzo Cataldo, presidente di CNA Costruzioni di Pistoia – ottenendo il riconoscimento delle criticità sollevate in fase di confronto”.

L’iniziativa del 4 luglio, oltre ad approfondire da un punto di vista normativo la riforma, vuol fare chiarezza sui tempi di realizzazione dei decreti attuativi che permetteranno il concretizzarsi della riforma stessa ed è per questo che all’evento parteciperanno i principali attori della riforma quali il Vice Ministro Riccardo Nencini e l’avvocato Pierdanilo Melandro, responsabile del Dipartimento Affari Giuridici di Itaca.

Il programma dell’iniziativa prevede un saluto da parte della presidente della CNA di Pistoia Elena Calabria, ad introdurre i lavori sarà invece Cataldo Rizzo presidente di CNA Costruzioni di Pistoia. Sono previsti gli interventi Giuseppe Francesco Gori, ricercatore dell’Irpet. chiude i lavori Rinaldo Incerpi, presidente Nazionale di CNA Costruzioni. Modera Antonio Chiappini, responsabile regionale di CNA Costruzioni.

L’appuntamento è per le ore 16,00 in Sala Valiani alla CNA di Pistoia.

È gradita la prenotazione telefonando al numero 0573/921425, oppure scrivendo agli indirizzi mail: segreteria@pistoia.cna.it.