Sabato 1° ottobre a Viareggio con orario 15-18, presso Centro Congressi Principe di Piemonte, nell’ambito della quarta edizione del Festival della salute, CNA Toscana partecipa all’incontro di approfondimento sull’applicazione del welfare in Italia. Il programma dell’incontro prevede alle ore 15  il convegno ”L’Italia è un paese per vecchi? Incontro sullo stato dell’assistenza agli anziani (e non solo), le misure, le proposte, le difficoltà”; quindi, verso le ore 17, un confronto tra sindacati e CNA Nazionale su “WEL-FARE…cominciamo da qui. Prospettive future nel sistema previdenziale e assistenziale” con Valter Marani Direttore Generale Patronato EPASA.

Il convegno ”L’Italia è un paese per vecchi?” si svolgerà con il seguente programma: presiede Ugo Da Prato Presidente CNA Lucca; modera Guglielmo Pepe Editorialista di Repubblica Salute e National Geographic Italia; partecipano: Assessore regionale al diritto alla salute Daniela Scaramuccia, Mario Corsini Presidente CNA Pensionati Toscana, Giovanni Giungi Presidente CNA Pensionati Emilia Romagna, Manuela Granaiola Presidente Auser, Sergio Ricci della segreteria confederale Uil, Pietro Cerrito Segretario confederale Cisl, Roberto Messina Presidente Federanziani, Celina Cesari Segretario Nazionale Spi Cgil, Ubaldo Bonuccelli Professore Ordinario presso Dipartimento di Neuroscienze Università di Pisa e Direttore scientifico ATORN.

Il programma completo della quarta edizione del Festival della Salute, promosso dalla ASL 12 in collaborazione con la Regione Toscana, a Viareggio dal 29 settembre al 2 ottobre è su