Si è svolta questa mattina la parte pubblica dell’assemblea di CNA Pensionati Toscana dal titolo “Gli orizzonti del welfare in Toscana”. L’iniziativa è stata molto partecipata ed ha visto la presenza del Presidente di CNA pensionati Toscana Luigi Nigi, il Presidente di CNA Toscana Luca Tonini, il segretario nazionale di CNA Pensionati Mario Pagani, Francesco Oppedisano Presidente di CNA Pisa, Valter Marani Direttore generale del Patronato Epasa Itaco, Serena Spinelli Assessora Regionale alle Politiche sociali,  Tina Pugliese Segretario CNA Pensionati Toscana ed il direttore di CNA Toscana Antonio Chiappini.
Si è parlato di welfare, di servizi, di trasmissione del sapere, e della futura nascita dell’Area sociale di CNA, uno strumento importante per affrontare i cambiamenti futuri della società. Le proiezioni demografiche parlano di persone sempre più avanti nell’età e con nuclei familiari sempre più composti da persone sole. CNA Pensionati Toscana mette a disposizione le sue competenze facendosene parte attiva “Siamo disposti a mettere a valore quello che sappiamo e di metterlo a disposizione di un progetto di grande interesse -ha detto il Presidente di CNA Pensionati Luigi Nigi -. Noi di CNA Pensionati abbiamo un sapere e lo mettiamo a disposizione”.
“La collaborazione di CNA Toscana con CNA Pensionati ha un grande valore -ha aggiunto il Presidente di CNA Toscana Luca Tonini – ed è ancora una volta segnale che la nostra Confederazione non rappresenta solo le piccole e medie imprese artigiane, ma una forza sociale e questa sarà fondamentale per affrontare le sfide future”.