Il 5 e 6 dicembre alla Fortezza da Basso di Firenze, si terrà la prima edizione della Fiera Toscana del Lavoro, finanziata dal Fondo Sociale Europeo, promossa e realizzata dalla Regione Toscana e da ARTI -Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego.

La Fiera Toscana del Lavoro è un luogo di incontro tra il visitatore e il mondo del lavoro (imprese, centri per l’impiego, consulenti per l’orientamento e la selezione del personale), con la principale finalità di favorire il contatto diretto tra le persone in cerca di una occupazione e/o di riqualificazione professionale e le imprese alla ricerca di personale.

La manifestazione sarà aperta dalla Conferenza Istituzionale nella quale – in presenza del Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, e del Presidente di ANPAL, Mimmo Parisi – sarà fatto il punto sull’attuazione del modello toscano delle politiche del lavoro, saranno evidenziati i risultati raggiunti in questi anni e le sfide da affrontare nel futuro, con particolare attenzione al tema dei servizi per l’impiego ed il mondo delle imprese.

Numerosi saranno gli appuntamenti in questa 2 giorni, compreso l’evento annuale del Por Fse 2014-2020, dedicato ai temi del lavoro, dell’inclusione sociale e delle pari opportunità

Le Parti Sociali regionali presenti nella Commissione Regionale Permanente Tripartita saranno presenti con una postazione tra gli stand istituzionali nel Padiglione Fureria; il pomeriggio del 5 dicembre sarà presente CNA Toscana per fornire agli interessati informazioni sul sistema associativo ed i numerosi servizi offerti dalle Associazioni Territoriali

Il programma della Conferenza Istituzionale è consultabile al link www.fieratoscanalavoro.it/programma/conferenzaistituzionale al quale è possibile anche registrarsi a seminari, convegni, workshop, ecc.