Si stima che nel 2012 le vendite on-line di moda in Italia abbiano superato 1miliardo di € con crescite a due cifre sull’anno precedente. Restare esclusi da questo mercato significa perdere un’importante opportunità, soprattutto oggi che la crescita dei consumi nei negozi tradizionali è stagnante o in contrazione.

La presenza sui canali dell’eCommerce non si improvvisa e può essere particolarmente difficile per le piccole imprese e in generale per le imprese che non hanno un marchio forte e riconosciuto.

Per questo, nell’ambito del Progetto AiM-Artigiani in Movimento, Toscana Promozione, in collaborazione con CNA e Confartigianato, organizza un workshop per discutere con le piccole imprese della moda Toscana delle opportunità offerte dal canale eCommerce. Lo workshop si terrà a Firenze, presso Villa Fabbricotti, in via Vittorio Emanuele II n° 64, mercoledì 5 dicembre con orario 10-13. L’obiettivo principale dell’incontro è informare le imprese toscane riguardo alle caratteristiche e alle diverse formule con cui è possibile essere presenti nell’eCommerce, sulle pratiche commerciali, sulle richieste degli operatori alle imprese, sui costi dello sviluppo di un presenza nell’eCommerce.

All’incontro parteciperanno: Marco Ricchetti, presidente Hermes Lab (moderatore); Giorgio Gazzaniga, Head of Sourcing: Amazon BuyVip Club eCommerce online specializzato nei prodotti moda; Francesco Bottigliero,CEO, e-Pitti, piattaforma fieristica e showroom online; Massimiliano Riva, Presidente, Interlem GPOmega, fornitore di soluzioni eCommerce per le piccole imprese con la piattaforma HallOfBrands

Sarà riservato ampio spazio alla discussione; i relatori saranno disponibili per rispondere a domande, chiarire dubbi, fornire informazioni aggiuntive, prendere contatti con le imprese interessate ad un approfondimento.

Si prega di confermare la partecipazione a s.simoni@toscanapromozione.it