Le prospettive e le tendenze evolutive del welfare contrattuale, in particolare alla luce del Jobs Act, sono al centro del convegno “Welfare, imprese e Jobs Act” organizzato da CNA Impresa Donna Toscana in collaborazione con Ebret, l’ente bilaterale dell’artigianato toscano. L’obiettivo, sia attraverso le relazioni iniziali, sia attraverso l’approfondimento dei temi durante la tavola rotonda, è analizzare il ruolo dell’associazione nella gestione del welfare contrattuale principalmente per quanto riguarda le specificità e i problemi peculiari dell’impresa al femminile.

Il convegno si svolgerà il prossimo venerdì 16 gennaio a Firenze, con inizio alle ore 15, nella Sala Brunelleschi dell’Opera del Duomo, in piazza San Giovanni 7, e con il seguente programma:

Apertura lavori a cura di Valter Tamburini Presidente CNA Toscana e Antonella Gabbriellini Presidente CNA Impresa Donna Toscana, ai quali è affidata l’introduzione ai temi del convegno.

Interventi a cura di Stefano Di Niola Responsabile Dipartimento Politiche Sindacali CNA Nazionale e Michele Faioli, Professore aggregato di diritto del lavoro all’Università Tor Vergata di Roma, entrambi esperti sui temi relativi a welfare e Jobs Act che interverranno anche alla tavola rotonda di approfondimento.

Seguirà la tavola rotonda con la partecipazione di:
On. Dario Parrini, Deputato e Membro V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione
Gianfranco Simoncini Assessore a attività produttive, credito e lavoro della Regione Toscana
Ciro Recce Presidente Ebret
Alberta Bagnoli Presidente CNA Impresa Donna Firenze
Stefano Di Niola
• Michele Faioli

A moderare il dibattito Gianluca Volpi Responsabile Area Economica CNA Toscana.

Evento impresa DONNA

Fra i temi che verranno affrontati nel corso del convegno anche le prestazioni sanitarie del fondo SAN.ARTI. che dal 1 gennaio 2015 si applicano anche agli imprenditori artigiani, ai soci, ai collaboratori e ai titolari di piccole e medie imprese non artigiane che applicano i CCNL dell’Artigianato e ai loro familiari.

Particolarmente interessante, fra le prestazioni offerte da SAN.ARTI. è la copertura sanitaria per le imprenditrici in gravidanza e per i neonati.

PROROGA ISCRIZIONI PER L’ANNO 2015
Il termine ultimo per l’iscrizione dei titolari soci collaboratori, dei loro familiari e dei familiari dei dipendenti per l’anno 2015 è prorogato al 31 gennaio 2015.