Giovedì 28 febbraio CNA Installazione e Impianti Pistoia organizza il seminario “I tubi di rame. La qualità mai tramontata per nuove soluzioni”.

Il convegno, in programma dalle ore 17, presso la sede provinciale della CNA di Pistoia, in via E. Fermi 2, a Pistoia, si propone di approfondire le recenti tendenze in fase di progettazione e installazione che vedono un crescente ritorno all’utilizzo del tubo di rame.

Dopo l’introduzione di Elena Calabria Presidente CNA Installazione e Impianti Pistoia, con l’apporto di professionisti del settore saranno illustrati i vantaggi di questo materiale e le maggiori garanzie offerte in materia di prevenzione contro alghe, batteri e legionella. Interverranno Maurizio Maggini dell’Istituto Italiano del Rame, Rudi Lapini della KME Italy, azienda leader nella produzione di tubature in rame, e Alesando Bragatti della ditta Castolin Eutectic che produce e commercializza prodotti e procedimenti per la saldatura, brasatura e rivestimenti antiusura. Nel corso degli interventi, coordinati da Stefano Salvi responsabile CNA Installazione e Impianti Pistoia, sarà fatta una panoramica sulle regole tecniche che disciplinano il settore della installazione: dal DM 37/2008 alla UNI 7129; dal D. Lgs. 31/01, disciplina sulla qualità dell’acqua destinata al consumo umano, al DM 1747/04, materiali che possono essere utilizzati negli impianti di captazione, trattamento, adduzione e distribuzione delle acque destinate al consumo umano. 

A tutti gli intervenuti saranno distribuiti il Manuale del Tubo di Rame e la rivista Professione Rame.