“Normativa & Ambiente, la CNA discute” è il titolo del seminario sulle tematiche del settore autoriparazione organizzato da CNA Servizi alla Comunità Pisa e Livorno in collaborazione con CNA Toscana e CNA Nazionale sabato 28 gennaio alle ore 9,30, presso il Resort Regina del Mare, viale del Tirreno 82 a Calambrone.
Argomenti al centro del seminario il protocollo d’intesa in materia di revisioni autoveicoli MCTC Net2, Decreto n. 20 del 24/01/2012, kit antinquinamento, esenzione bollo veicoli ecologici e b.fuel, gestione pneumatici fuori uso. Inoltre il Regolamento UE 461/2010 (modifiche introdotte in tema di concorrenza nel settore riparazione autoveicoli) e la presentazione di INFOCAR REPAIR, l'applicativo promosso da CNA e Quattroruote Professional più innovativo per effettuare interventi manutentivi conformi alle case auto, con i tempi di lavorazione ed i prezzi dei ricambi.
I relatori saranno Mario Turco Segretario Nazionale CNA Servizi alla Comunità, Daniele Viganò Quattroruote Professional, Franco Vichi Coordinatore CNA Servizi alla Comunità Toscana; conclusioni a cura di Ivo Bobini Presidente del settore Autoriparazione CNA Toscana.
Gli argomenti trattati nel seminario sono tanti e anche molto impegnativi, sotto ogni aspetto, ma, considerate le novità, purtroppo non positive, del pacchetto-liberalizzazioni che comportano pesanti minacce alla liberta d'impresa e al futuro degli autoriparatori indipendenti, l'occasione sarà utilizzata anche per valutare e calibrare la posizione degli autoriparatori CNA rispetto a quanto deliberato dal Consiglio dei Ministri.