In occasione  della 77ª Mostra Internazionale dell’Artigianato, sarà presentata la nuova edizione della Galleria dell’Artigianato, progetto promosso da Unioncamere Toscana, in collaborazione  con CNA Toscana, Confartigianato e Artex.

Le aziende interessate a partecipare sono invitate a presentare domanda di adesione che verrà sottoposta alla selezione del Comitato Scientifico composto da esperti del settore. Gli oggetti selezionati saranno presentati all’interno della Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze dal 20 al 28 aprile 2013, alla Fortezza da Basso.

Il progetto Galleria dell’Artigianato si colloca in un percorso di sperimentazione che vuole dare maggiore visibilità alle produzioni artistiche toscane – pezzi unici e/o piccolissime serie, anche numerate – di altissimo livello qualitativo e di grande valore. La Galleria dell’Artigianato si articola in due sezioni, una dedicata all’artigianato di tradizione e una dedicata ad esperienze di ricerca, frutto entrambe di una selezione curata da una commissione di esperti.

I dettagli del progetto Galleria dell’Artigianato, i requisiti e le modalità di partecipazione sono illustrati nel documento in allegato.

Ricordiamo che per partecipare alla selezione è necessario inviare tutta la documentazione richiesta entro il 22 febbraio 2013 ad ARTEX Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, via Sandro Botticelli 9R – 50132 Firenze (tel. 055 570627 fax 055 572093) all’attenzione di Katia Pellegrini mail: k.pellegrini@artex.firenze.it o Letizia Silvestri l.silvestri@artex.firenze.it.

In allegato modalità di partecipazione e modulo per l’adesione.

Modalità partecipazione Modulo adesione