Sandra Pelli, ceramista di Pelago, è la nuova Presidente CNA Artistico e Tradizionale Toscana, è stata  eletta nel corso dell’Assemblea che si è svolta ieri, martedì 25 giugno, a Firenze.

Sandra Pelli, che succede nella carica di Presidente delle imprese toscane del settore artigianato artistico a Andrea Fedeli restauratore in Firenze, è contitolare insieme al marito Stefano Giusti dello Studio Ceramico Giusti di Pelago, in provincia di Firenze. Apprezzatissima maestra artigiana ceramista, Sandra è tra i soci fondatori dell’Associazione Arte della Ceramica che organizza ogni anno in Piazza SS. Annunziata a Firenze la Fiera Internazionale della Ceramica, alla quale partecipano circa 70 artigiani ceramisti provenienti da tutto il mondo.

CNA Artistico e Tradizionale Toscana è l’unione di mestiere che raggruppa le 11mila imprese associate CNA nella nostra regione (35.000 sono gli addetti) che operano nei settori dell’artigianato artistico e tradizionale:lavorazione metalli e pietre preziose, ceramica, restauro beni culturali, mobili, ferro battuto, lavorazione della pietra e del vetro, strumenti musicali, ecc.