Un’iniziativa CNANeXT organizzata da CNA Giovani Imprenditori Toscana in collaborazione con Zanoby.com

Martedì 23 Aprile, ore 10.00 – 13.30
@Mostra Internazionale dell’Artigianato
Fortezza da Basso, Firenze
Teatrino Lorenese

Il web come “tool” per internazionalizzare, innovare e al contempo preservare tradizioni attraverso modelli di storytelling, scambio di conoscenze e accessibilità alla sapienza delle mani artigiane.

In occasione della Mostra Internazionale dell’Artigianato che si terrà a Firenze dal 20 al 28 Aprile prossimi,Zanoby.com e CNA Toscana hanno deciso di creare un’occasione di informazione, scambio e riflessione sugli scenari presenti e futuri della tecnologia internet come strumento di crescita per le piccole e medie imprese artigiane.

Il 23 Aprile le migliori startup italiane che avvicinano web e manifattura si racconteranno in una batteria di pitch e demo delle loro piattaforme.

Alla fine della mattinata una round table per creare la Prima Community Italiana di Internet Startups attive nello sviliuppo di mezzi per la crescita e valorizzazione manifatturiera.
Perchè l’avvento di un nuovo rinascimento artigano è possibile solo con un innovazione condivisa, aperta e coesa.

Programma

  • IntroRoberto Scaccia, CEO Zanoby + Andrea Di Benedetto, Presidente CNA Giovani: “LO SCENARIO MONDIALE DELLA MANIFATTURA STA CAMBIANDO”, con la partecipazione di Stefano Micelli
  • pitch + demo: ogni startup avrà a disposizione 2 minuti per pitch + 5 minuti per demo del sito/servizio
  •  Q&A: dopo ogni pitch 5 domande dal pubblico
  •  Round Table: “IL WEB PER IL MADE IN ITALY: CREAZIONE DI UNA COMMUNITY PER UN’INNOVAZIONE CONDIVISA” confronto costruttivo fra gli speakers della mattinata.

Parteciperanno:

Blomming, Buru Buru, Clipit, Madeinitalyforme, Make Tank, Reputeka, Slowd, Ulaola, Who Made, Zanoby.

Evento gratuito, iscrizione obbligatoria qui: http://artisansrenaissance.eventbrite.it/