Conoscere le opportunità e le occasioni offerte dal Piano promozionale operativo di Toscana Promozione Turistica. È stato questo l’obiettivo dell’evento svoltosi nell’Auditorium di CNA Toscana che ha visto la presenza di Pierfrancesco Tapinassi Direttore Generale di Toscana Promozione e numerose imprese, turistiche e, non solo, aderenti alla Confederazione.
“Abbiamo accolto con piacere e grande interesse il Direttore Generale di Toscana Promozione – ha affermato Elisabetta Norfini Presidente Regionale del Raggruppamento d’Interesse CNA Turismo e Commercio – per far conoscere ai nostri operatori il Piano Promozionale operativo e il valore aggiunto che porta alle imprese che si occupano direttamente o indirettamente di turismo. Grazie a questo incontro abbiamo voluto far capire ai nostri operatori come vengono impiegate risorse che la Regione destina al settore, ma soprattutto le opportunità che ne conseguono legate, ad esempio, al cambiamento di businnes e alle strategie di promozione”.
Come ha ricordato nella sua introduzione il Direttore di CNA Toscana Antonio Chiappini, il turismo è uno dei settori strategici dell’economia toscana che collega con un filo rosso almeno 4000 imprese associate che si occupano direttamente o indirettamente del settore.
Il Direttore Generale di Toscana Promozione ha poi spiegato in modo puntuale il piano insieme ai tanti imprenditori presenti, illustrando il calendario degli eventi 2024-25 e tutte le attività. Ribadendo che bisogna lavorare sempre più sull’organizzazione dell’offerta turistica in particolare dei flussi, analizzando e individuando i modelli di promozione più funzionali.