È stata pubblicata la nuova Delibera 40 AEEG che entra in vigore il 1° luglio e aggiorna le disposizioni per accertare la sicurezza degli impianti a gas.

Tenendo conto del prevedibile impatto che le nuove disposizioni potrebbero avere sulle imprese del settore, l’Unione Installazione e Impianti di CNA Toscana e Area Metropolitana Pistoia-Prato-Firenze ha programmato alcuni incontri tecnici a supporto delle imprese. Pur nella consapevolezza dell’attuale incompletezza del quadro normativo di riferimento, poiché il Ministero dello Sviluppo Economico ad esempio deve ancora emanare il decreto attuativo sulle verifiche del DM 37, l’obiettivo è accompagnare progressivamente gli installatori termoidraulici a prendere dimestichezza con le nuove procedure ed evitare perdite di tempo e fastidiosi inconvenienti all’utenza.

Il primo di questi incontri su “Delibera 40/2014. Le nuove procedure per accertare la sicurezza degli impianti” si terrà mercoledì 26 marzo, con inizio alle ore 17, presso la Sede Provinciale CNA Pistoia – Sala Valiani, in via E. Fermi 2, Pistoia.

L’apertura lavori sarà a cura di Stefano Piras, Presidente CNA Installazione e Impianti Pistoia; la relazione tecnica sarà tenuta da Daniele Sacconi, verificatore e accertatore di Toscana Energia Firenze.