Foianese di 51 anni, da 25 anni nel sistema CNA, il suo motto è “uniti si vince”.
Questo il profilo di Damiano Iacovone, neo Presidente degli impiantisti di CNA Arezzo, eletto all’unanimità pochi giorni fa dall’Assemblea dell’Unione Cna Installazioni e Impianti Arezzo.
Sinergie su obiettivi chiari e definiti, critiche costruttive e partecipazione sono i suoi punti fermi. Le imprese del settore sono investite da continui cambiamenti normativi e adempimenti burocratici, per cui la strada da seguire è quella della qualificazione continua e della semplificazione delle procedure.
Tra le priorità da affrontare, con l’avvio della campagna di manutenzione periodica degli impianti termici, la necessità di apportare modifiche che permettano alle aziende di operare in modo più snello e veloce.
In primo piano nell’agenda anche la questione delle certificazioni F-GAS a seguito dell’avvio dei controlli del Ministero dell’Ambiente.
Secondo il Presidente Iacovone, occorre estendere i controlli anche a coloro che vendono le apparecchiature con particolare riferimento a magazzini e centri commerciali.