CNA Livorno esprime soddisfazione per la pronta risposta degli organismi preposti al controllo circa l’irregolarità nelle aperture delle attività di acconciatura e estetica.

Ogni comune infatti ha disciplinato la possibilità per tali attività di aperture straordinarie nel mese di dicembre. A Livorno in particolar modo tale possibilità è stata prevista unicamente per la domenica 18, imponendo la chiusura invece per l’8 dicembre e per le domeniche 4 e 11.

CNA Livorno si è attivata per ribaltare al comando di Polizia Municipale le segnalazioni giuntegli che riguardavano l’inosservanza di tali disposizioni da parte delle tre attività aperte da titolari cinesi nel centro città; i controlli effettuati nei giorni di festa hanno dato esito positivo con l’erogazione delle relative sanzioni. Nel ringraziare le istituzioni, CNA Livorno invita a mantenere alta la guardia nei confronti della concorrenza sleale praticata da alcune attività e dell’abusivismo totale in cui operano nelle case numerosi soggetti, fenomeni ancor meno tollerabili in questi momenti di grave crisi.