La decisione del Comitato Nazionale Italia Digitale di anticipare  lo switch off per la Toscana al secondo semestre 2011 ha determinato conseguenze operative di non poco conto per le imprese del settore. Per questo motivo CNA Toscana in collaborazione con le CNA Provinciali e con il supporto tecnico/informativo di Rai Way  e Mediaset  ha organizzato 3 incontri informativi, uno per area vasta, sul processo che porterà la Toscana verso il passaggio al digitale terrestre. L’attività di informazione e formazione degli imprenditori del settore  riprenderà poi alla fine dell’estate. Nel frattempo il Presidente degli antennisti toscani Ubaldo Manganelli e il Coordinatore CNA Installazione e Impianti Toscana Antonio Chiappini hanno partecipato a vari incontri con la Regione Toscana. CNA ha inoltre curato la redazione del prezziario indicativo per gli interventi finalizzati al buon funzionamento del digitale terrestre e il Codice Etico degli antennisti per la gestione della transizione digitale in Toscana, in modo da dare agli utenti una fruizione “limpida” dei servizi sia sotto il profilo economico sia tecnico.  Sia il prezzario che il codice etico, una volta confrontati con la Regione Toscana, saranno pronti per l’adesione delle imprese.